Controspionaggio Industriale
Lo spionaggio industriale è un fenomeno che colpisce violentemente e, talvolta irreversibilmente, sempre più aziende in Italia.
Fughe di notizie, diminuzione del rendimento, calo dal fatturato, comportamenti anomali da parte di soci o dipendenti sono segnali incontrovertibili di un plausibile malfunzionamento del sistema di sicurezza aziendale.
Nonostante si tratti di un illecito, l’atto di acquisire e diffondere al di fuori dell’ambiente lavorativo documenti e informazioni (dati sensibili e strategici, progetti, brevetti, elenchi di clienti, etc.) che conservano segreti aziendali, oltre che il know-how dell’azienda stessa, viene nella grande maggioranza dei casi perpetrato da individui interni, siano essi dipendenti o soci, spesso i più insospettabili, che tradiscono i principi aziendali per favorire sé stessi, i propri profitti e la concorrenza.
Subire le conseguenze tangibili di uno spionaggio industriale vuol dire annientare gli sforzi di una vita, inclusi quelli economici, e perdere tutti gli elementi che differenziavano in modo peculiare l’impresa rispetto al resto dei competitors.
Preventivo Gratuito
Compila il modulo o Chiama lo 06.5506631
PERCHE' ASSUMERE UN INVESTIGATORE PRIVATO DI ROMA AUTORIZZATO?
L’intervento dell’investigatore privato della GMC Defence Services può aiutare chiunque sia vittima di spionaggio industriale e concorrenza sleale ad acquisire consapevolezza delle proprie criticità e porvi rimedio.
Attraverso l’ausilio di tecnologie all’avanguardia, i nostri investigatori privati saranno in grado di analizzare le eventuali vulnerabilità con l’obiettivo prioritario di tutelare marchi, brand, brevetti e le informazioni aziendali, così da ripristinare il corretto standard di sicurezza dei dati e l’abituale svolgimento dell’attività.
In caso di spionaggio, sospetto o conclamato, il fattore tempo non gioca a favore della vittima: non bisogna sottovalutare i campanelli di allarme, ma agire subito per bloccare gli artefici del reato. Il team della nostra agenzia investigativa di Roma può intervenire per raccogliere informazioni sull’attività del socio o del dipendente sleale, attuando anche bonifiche ambientali volte all’intercettazione di tutti quei possibili dispositivi spia installati illecitamente in ambienti e strumenti aziendali per carpire dati e informazioni.
L’agenzia investigativa GMC Defence Services ha sede a Roma ed è attiva su tutto il territorio nazionale.
Essendo in regolare possesso delle licenze rilasciate dalla prefettura di Roma, la nostra agenzia investigativa opera nel pieno rispetto delle normative vigenti in merito al settore delle investigazioni private su Roma e in tutta Italia.